.

21/06/2016 - 09:04:56

             3239

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA - SI È CONCLUSO IL IV CAMPIONATO DI CALCIO ORGANIZZATO DALLA ASD ARMERINA

La finalissima vinta per il secondo anno di fila dalla SIAZ, allenata da Francesco Diffusorio, con tre gol di Gabriele Giacinto ed uno del capocannoniere Calogero Farina


Piazza Armerina - Si è concluso il IV campionato di calcio organizzato dalla ASD Armerina Conclusa con grande successo la finalissima del  IV° campionato MARIA SANTISSIMA delle VITTORIE 2015/2016 tra la formazione dei  SIAZ e la squadra degli aidonesi dei SFIZI DI CARNE che si è disputata presso la struttura Calcistica della NUOVA ARMERINA CALCIO. Il campionato si è svolto con la partecipazione di circa 270 giocatori suddivise in 10 squadre, tutte sponsorizzate dalle ditte locali Piazzesi e Aidonesi. 
Il 15 maggio è andata di scena la finalissima vinta per il secondo anno di fila dalla SIAZ allenata da Francesco diffusorio che con tre gol di Gabriele Giacinto ed uno del capocannoniere Calogero Farina che stende la squadra Aidonese dei sfizi di carne 4-0 e partita chiusa.

Alla formazione dell’87, capitanata da Antonio Nobile ed allenata dal giocatore Gaetano Guccio, che ha vinto il campionato regolare all’italiana, è stato consegnato un quadro con l’icona di MARIA SANTISSIMA DELLE VITTORIE, realizzato dall’artista Piazzese Antonino Cammileri, da custodire e da consegnare all’inizio della prossima stagione.
Il 29 maggio giorno tanto atteso dalle due formazioni rivali e più forti del campionato va di scena la finale di coppa Italia tra SIAZ v/s 87. Partita stupenda sotto tutti i punti di vista. Il primo tempo viene chiuso a reti inviolate grazie alla bravura delle due squadre, nel secondo tempo a decidere le sorti della partita e il giocatore dell’87 Paolo La Porta che prima, a 10 minuti dal termine su un calcio d’angolo devia sotto la traversa un cross di Giuseppe Liuzzo, portando in vantaggio la propria squadra, ed allo scadere dei tre minuti di recupero, su una punizione da centro campo, lo stesso La Porta devia sotto l’incrocio della propria porta una punizione di Alfredo Prestifilippo, 1-1 e calci di rigore. A decidere i tiri dagli undici metri sono i fratelli Nobile (87) che sbagliano i rigori, e alla bravura di Calogero Velardita (SIAZ) che porta in trionfo la sua squadra parando il rigore decisivo, risultando così il miglior giocatore della finale.

Durante l’anno si sono distinti nei propri ruoli i nove migliori giocatori che quest’anno a visto trinfare i seguenti: miglior portiere Mancuso Filippo; migliori difensori Marino Elvis, Alfarini Alessio, e Nobile Filippo; migliori centrocampisti, Caccamo Fabio, il solito Giacinto Gabriele e Libro Danilo; migliori attacanti, Trovato Salvatore e Gioia Fabio.
L’A.S.D. NUOVA ARMERINA CALCIO ringrazia tutti i partecipanti al campionato, ed in particolar modo gli sponsor che hanno contribuito per le squadre alla partecipazione. (SIAZ-87-FRUTTO PROIBITO- SALUMERIA DEL VIALE- RISTORANTE CENTRALE- SFIZI DI CARNE- NEW EDIL- TRIBE- DI MARCO- TERMODINO- MESCHI CATERING).



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it